Vivere la natura ogni giorno
Una campagna disegnata dalla coltura del riso, i suoi castelli e ovviamente il parco del Ticino in cui è immersa la città di Vigevano.
Vigevano, un salotto immerso nel verde.
Residenza estiva degli Sforza in epoca medioevale, di cui conserva ancora il suo fascino,
Vigevano è ubicata nel parco del Ticino circondata da una natura autentica e campi agricoli.
Vanta una bellissima piazza, unica in Italia. Il suo castello, uno dei più grandi d’Europa, è il cuore storico di Vigevano in cui spicca la figura di Leonardo da Vinci.
Un centro che vive ancora il ritmo di un tempo
Tutta la vita sociale gira intorno alla piazza Ducale con vari ristoranti, locali e negozi di ogni tipo e il bellissimo teatro Cagnoni, che rendono la piccola Vigevano una città completa in tutti isuoi aspetti.
Vigevano è storia e cultura
Una città con la storia scritta nelle pietre a partire da Ludovico il Moro che aveva nel Castello di Vigevano la sua dimora estiva, a Leonardo da Vinci per passare a Donato Bramante, Eleonora Duse e Lucio Mastronardi, autore del romanzo “Il Maestro di Vigevano”.
Un parco come il tuo giardino
Appena fuori dalla città, il parco del Ticino ti permette di fare passeggiate sorprendenti scoprendo luoghi nascosti sulle sponde del Ticino. Scoprirai percorsi su strade bianche e sentieri all’infinito percorribili in mountain bike, che si estendono fino al Lago Maggiore e Pavia.
A un passo dal centro.
Al confine della zona ZTL di Vigevano e a soli 350 metri da una delle piazze più belle d’Italia e dall’imponente castello Sforzesco.
A un passo dal centro.
Al confine della zona ZTL di Vigevano e a soli 350 metri da una delle piazze più belle d’Italia e dall’imponente castello Sforzesco.